Società di ingegneria e laboratorio autorizzato per l’esecuzione e la certificazione di prove e controlli sui materiali da costruzione su strutture esistenti (Circolare 633/STC del 03/12/2019)
La squadra operativa dell’Ufficio Tecnico SOING è composta da tecnici specializzati, sia sperimentatori che professionisti esperti di geofisica applicata e diagnostica strutturale.
Sempre tutti presenti a appassionati di Cantiere con grandi capacità di Vedere, Capire, Acquisire, Elaborare e Interpretare dati utili e necessari per fornire risposte significative alle richieste di ogni cliente.
I nostri cantieri sono di tanti colori e tante caratteristiche: geologia, architettura, ingegneria, archeologia, viticoltura e agricoltura.
Per ogni colore e ogni caratteristica il nostro approccio è sempre lo stesso, dare il meglio per acquisire il maggior numero di dati per poter raggiungere la più affidabile caratterizzazione dell’oggetto studiato, che sia suolo, sottosuolo, struttura o Bene Culturale.
I valori personali sono diventati nel tempo valori aziendali riconoscibili e certificabili, in termini di qualità, di rispetto dell’ambiente e di valorizzazione ed attenzione a tutti gli aspetti della sicurezza sul lavoro. Per questo gli investimenti, di anno in anno, sono volti al raggiungimento di una gestione aziendale integrata con un Sistema Qualità, Ambiente e Sicurezza certificato e in continuo miglioramento.
Il team SOING lavora con grande entusiasmo raggiungendo sempre la massima soddisfazione personale ed aziendale grazie ai risultati ottenuti per risolvere i problemi proposti dai nostri Clienti.
SOING ha sviluppato negli anni un “approccio innovativo” per la progettazione e la realizzazione dei servizi, tenendo al centro le tecniche di indagine geofisiche di tipo indiretto, classificabili come non invasive, applicate senza l’estrazione di campioni e senza l’alterazione irreversibile delle superfici, sempre supportate dal confronto con tecniche tradizionali, dirette e non distruttive.
SOING ha sviluppato negli anni un APPROCCIO INNOVATIVO per la progettazione e la realizzazione dei servizi tenendo al centro le tecniche di indagine geofisiche di tipo indiretto, e per tanto classificabili come non invasive, applicate senza l’estrazione di campioni e senza l’alterazione irreversibile delle superfici.