Certificazione delle competenze delle Persone in conformità alla UNI/PDR 56:2019 – Livello 2
Dopo il cammino di formazione mirata al raggiungimento della certificazione delle competenze del personale addetto alle prove non distruttive del Settore A “Prove su strutture in calcestruzzo armato normale, precompresso e muratura” in riferimento al disposto del comma 2, lettera c-bis) dell’articolo 59 del D.P.R. n. 380/2001, nonché alle vigenti norme tecniche sulle costruzioni e alla Circolare 03 Dicembre 2019, n.633/STC, sono state raggiunte le prime certificazioni di LIVELLO 2 per Paolo Chiara, Annalisa Morelli, Andrea Natalini e Nicola Ardito.
Le prove citate sono quelle obbligatorie del Settore A per la richiesta di Autorizzazione ministeriale per diventare Laboratori per prove e controlli sui materiali da costruzione su strutture e costruzioni esistenti (lettera c-bis).
L’ente certificatore è Q-AID Assessment e Certification Srl, secondo lo Schema particolare Q-AID per la certificazione del personale tecnico addetto ai controlli non distruttivi nel settore dell’Ingegneria civile secondo UNI/PDR 56:2019